UCI Cinemas

Strategia per l’ottimizzazione della comunicazione dei menu al cinema.

copertina_website_Uci
Grafica e illustrazioniVideo
Condividilo!

La catena di multisale cinematografiche presente in oltre 50 città italiane e dieci paesi internazionali.

Obiettivi

La richiesta, partita dall’agenzia Save As, è stata quella di progettare la realizzazione di spot pubblicitari come strategia per aumentare le vendite dei menu nelle zone di ristorazione di UCI. I menu già esistenti, infatti, non esplicitavano al meglio l’offerta e l’iniziativa era lasciata alla buona volontà dei commessi, abituati a indicarli personalmente ai clienti, solitamente pronti ad ordinare unicamente bibita e pop corn.

Metodo

Grazie a un’attenta analisi in loco, osservando i reali comportamenti degli utenti riguardo l’utilizzo dei menu, abbiamo elaborato una strategia per permettere la massima esposizione dell’offerta culinaria. Il progetto si è concentrato sulla creazione di alcuni video da mostrare sugli schermi sovrastanti il bancone di vendita. In questo modo, le varie proposte vengono randomicamente presentate, catturando l’attenzione dei clienti durante l’attesa alla cassa.

Risultato

La realizzazione degli spot pubblicitari hanno riscontrato un grande successo: in termini di vendite, è stata registrata una diversificazione di spesa da parte dei clienti con l’incremento della vendita dei menu, e un miglioramento per i commessi, finalmente liberi dalla pubblicizzazione e dalla spinta dei clienti all’acquisto.

Fiducia del metodo

Soddisfatti del lavoro svolto UCI Cinemas ci ha richiesto di replicare l’utilizzo dei video per ottimizzare anche la composizione e varietà dei menu hot dog.

UCI Luxe

UCI Cinemas ci ha infine richiesto la produzione di un video per la promozione del nuovo brand di lusso: UCI Luxe. Le sale si presentano più intime, con posti comodi, larghi e tecnologici per migliorare qualitativamente l’esperienza visiva dello spettatore. I lavori al progetto del nuovo brand sono stati quindi comunicati con la creazione di un video che ha intervallato per diverso tempo le anteprime filmiche nelle sale cinematografiche. Vedi articolo

Riferimenti di progetto

Scopri gli altri progetti

copertina_website_prendiposto
AVSI
copertina_website_bellfish
Bellfish
copertina_website_mesharea1
MeshArea
copertina_website_nowr
NOWR
copertina_website_eniCom
Eni
copertina_website_kaleidos
Kaleidos
stereoscopio_V3
T-Care
copertina_website_Checksig
CheckSig
copertina_social_Fluidnet
Fluidnet
copertina_web_Humanitas
Humanitas
Torna su