Humanitas
Creazione di una campagna OOH e digital, diffusa in diversi comuni lombardi, per la promozione dei centri Humanitas Medical Care.
Obiettivi
Comunicare la presenza dei centri sul territorio facendo leva sulla vicinanza, la comodità, la continuità di cura, l’eccellenza e la smartness. L’obiettivo è presentare i macro servizi offerti dalle strutture ad un target più giovane, tra i 35 e i 45 anni, facendo attenzione a non snaturare l’ormai consolidato immaginario del brand.
Metodo
Un primo workshop di co-progettazione ci ha permesso di capire le necessità e i vincoli di un grande gruppo ospedaliero. Abbiamo quindi definito il concept, il claim di campagna e lo stile grafico che risponde alle loro esigenze e a quelle del target.
Risultato
Una campagna multicanale, identitaria per ogni città, in cui è evidente il collegamento tra Humanitas e il paziente. Una serie di elementi grafici permettono di contestualizzare la creatività sul territorio enfatizzando la prossimità delle strutture.
Campagna Out of Home
La protagonista di ogni creatività è una grande strada che collega un centro medico Humanitas e una casa. Essa rappresenta il breve tragitto che collega i due punti, enfatizzandone la vicinanza. Lungo il percorso, ci si ritrova tra gli edifici o gli “oggetti” rappresentativi della città in cui è presente la campagna così da sentirsi ancora più immersi nel contesto e percepire la campagna come creata ad hoc per i cittadini. Ad esempio a Milano si trovano il Duomo e la metropolitana, a Monza la Villa Reale e a Varese il Sacro Monte.
Il tutto è accompagnato dal claim di campagna: “Più vicini alla tua salute: Con i centri Humanitas Medical Care non serve andare lontano per prenderti cura di te.”
Per tutti le città la campagna è stata declinata in due versioni cromatiche: una verde Humanitas e una in colore pastello. Per la realizzazione degli edifici è stata scelto l’uso dell’assonometria che permette di ottenere un risultato dinamico e una semplificazione massima delle strutture.
Campagna Digital
L’intera campagna, oltre alle affissioni fisiche, è stata adattata ai canali digital, in particolare Meta, dove prende vita nei formati standard di post e storia.