Collegio della Guastalla
Operazione di promozione dell’open day per il Collegio di Monza.
Il collegio della Guastalla è una scuola privata di Monza che ha al suo interno: il nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria, il liceo. Il Collegio, in occasione dell’avvicinamento del periodo dedicato alle iscrizioni scolastiche, si è domandata in che modo potesse pubblicizzare un evento open day, decidendo di investire in un’operazione di digital marketing.
Obiettivi
Venire a contatto con un nuovo bacino di utenti, aumentando l’awareness della scuola e informando dell’evento organizzato in occasione dell’open day.
Metodo
A tal fine, abbiamo studiato il target di interesse, chiaramente invididuato nei genitori, i decision maker.
Inoltre l’età dei figli ci ha permesso di personalizzare il messaggio a seconda del grado scolastico di destinazione.
Risultato
Nonostante il limite temporale di una sola settimana rispetto al giorno dell’open day, le inserzioni hanno registrato degli ottimi risultati.
In particolare, i target individuati per pubblicizzare l’open day della scuola sono stati:
- Genitori con figli da 0 a 5 anni
- Genitori con figli da 6 a 9 anni
- Genitori con figli da 10 a 12 anni
- Genitori con figli da 13 a 17 anni
Abbiamo quindi realizzato 4 campagne destinate ad ogni target, localizzandole nell’area territoriale di interesse, e una quinta campagna è stata destinata a un pubblico generico di genitori, sempre localizzata.
I dati registrati sono stati:
- 168.739 utenti raggiunti
- 229.492 impressions
- 2224 clicks
Nel pubblicizzare l’open day della scuola abbiamo contribuito positivamente al raggiungimento di un nuovo bacino di utenti. L’awareness del Collegio è aumentata, è avvenuto un incremento relativo al traffico del sito e molte delle visite all’open day sono state veicolate dall’attività svolta.