Collegio della Guastalla

Operazione di promozione dell’open day per il Collegio di Monza.

copertina_website_guastalla
Digital marketing
Condividilo!

Il collegio della Guastalla è una scuola privata di Monza che ha al suo interno: il nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria, il liceo. Il Collegio, in occasione dell’avvicinamento del periodo dedicato alle iscrizioni scolastiche, si è domandata in che modo potesse pubblicizzare un evento open day, decidendo di investire in un’operazione di digital marketing.

Obiettivi

Venire a contatto con un nuovo bacino di utenti, aumentando l’awareness della scuola e informando dell’evento organizzato in occasione dell’open day.

Metodo

A tal fine, abbiamo studiato il target di interesse, chiaramente invididuato nei genitori, i decision maker.
Inoltre l’età dei figli ci ha permesso di personalizzare il messaggio a seconda del grado scolastico di destinazione.

Risultato

Nonostante il limite temporale di una sola settimana rispetto al giorno dell’open day, le inserzioni hanno registrato degli ottimi risultati.

In particolare, i target individuati per pubblicizzare l’open day della scuola sono stati:

  • Genitori con figli da 0 a 5 anni
  • Genitori con figli da 6 a 9 anni
  • Genitori con figli da 10 a 12 anni
  • Genitori con figli da 13 a 17 anni

Abbiamo quindi realizzato 4 campagne destinate ad ogni target, localizzandole nell’area territoriale di interesse, e una quinta campagna è stata destinata a un pubblico generico di genitori, sempre localizzata.
I dati registrati sono stati:

  • 168.739 utenti raggiunti
  • 229.492 impressions
  • 2224 clicks

Nel pubblicizzare l’open day della scuola abbiamo contribuito positivamente al raggiungimento di un nuovo bacino di utenti. L’awareness del Collegio è aumentata, è avvenuto un incremento relativo al traffico del sito e molte delle visite all’open day sono state veicolate dall’attività svolta.

Scopri gli altri progetti

copertina_website_bellfish
Bellfish
copertina_website_mesharea1
MeshArea
copertina_website_nowr
NOWR
Torna su